Stampa
Categoria: Area MULTIMEDIA
Visite: 273

L'Area Multimedia del CR ENS Emilia-Romagna, ha il piacere di comunicarVi che da qualche giorno è in funzione un nuovo sistema di invio automatico delle news rese pubbliche sul sito web istituzionale del CR ENS E-R, previa attivazione di un BOT di automazione Telegram (detto anche BOT di web), attualmente più efficiente e dinamico dopo diverse analisi e prove tecniche di gestione comunicativa, per quanto la precedente versione del BOT ci risultava meno ottimale in termini di praticità e configurata in modo consistente.

Non confondiamo, però, un canale Telegram ad un BOT Telegram: la differenza è notevole, sia nel contesto informatico sia in termini di Privacy.

Ma il BOT cosa è? In informatica per BOT si intende un programma in grado di comunicare ed interagire con gli stessi strumenti utilizzati dagli uomini, se non con gli uomini stessi, e possono essere/fare qualsiasi cosa: rispondere ai messaggi in modo automatico, inviare ordini/conferme, analizzare i contenuti, prendere decisioni, migliorare il processo di comunicazione, fare dei controllo di qualità, gestire efficacemente un'informazione senza limiti e barriere...in termini poveri, significa automatizzare qualsiasi processo.

Inseriamo qui a fianco il link diretto al nostro canale ufficiale Telegam: https://t.me/ensemiliaromagna e per Vostra comodità ed interesse, potete sempre seguirci cliccando il tasto "view in Telegram" e/o "unisciti" allo stesso e vi ringraziamo per l'attenzione, condivisione, sensibilità e supporto del nostro operato a sostegno di tutte le persone Sorde residenti (e non) in Emilia-Romagna.

L’automazione può fare la differenza, se non gestita e configurata in modo corretto: accessibilità, affidabilità, discrezione, riservatezza e rispetto verso tuttti gli utenti internauti che ci seguono, sono i punti cardine dell'operato che il settore multimedia del CR ENS E-R, si impegna e realizza nel campo.

Certi di aver fatto cosa gradita, salutiamo cordialmente.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna