***AVVISO IMPORTANTE***

Carissimi utenti sordi tutti, soci e non soci ENS, residenti e domiciliati in Emilia-Romagna, vi comunichiamo che i servizi di interpretariato offerti gratuitamente per le occasioni previste dal progetto presentato dall'ENS, con contributo della Regione Emilia-Romagna, sono riattivati dal mese di Gennaio 2019 fino a nostra nuova diversa comunicazione.

Al regolamento in vigore, si aggiungono alcune condizioni per gli utenti che richiedono il servizio.

Da ora in poi se l’utente sordo arriva in ritardo all’appuntamento, il tempo di attesa dell’interprete è a carico dell'utente sordo, con compenso da concordare con l’interprete direttamente. 

Le attese invece per ritardi dell’utente udente, in special modo per le visite mediche, rimangono a carico del Fondo regionale: si sollecita però gli utenti sordi e gli interpreti a segnalare che è attivo il servizio così da sollecitare di non ritardare.

Inoltre gli appuntamenti autorizzati possono essere annullati entro 36 ore prima dell’orario del servizio: se viene annullato durante le 36 ore precedenti, per esigenze dell'utente sordo il costo del servizio è a carico dell’utente sordo, con compenso da concordare direttamente con l’interprete. Se invece una visita medica o incontro con altro professionista viene annullata dall'utente udente, il costo è a carico del fondo regionale.

Sollecitiamo le persone a valutare se in alcune situazioni è più idonea un’assistenza quindi svolta ad esempio dall’ufficio ENS con le segretarie sociali.

Per qualsiasi chiarimento contattate la sede ENS più vicina alla vostra residenza o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., anche per chiedere una videochiamata di chiarimento.

Cordiali saluti.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna