Banner Home page sito CR ENS E R

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna comunica che le iscrizioni per il Corso di Interprete LIS, STANNO per raggiungere il numero massimo previsto dal regolamento.

Pertanto, per coloro che sono ancora interesati a partecipare al Corso, possono contattare QUANTO PRIMA POSSIBILE alla nostra segreteria telefonandoci allo 059/352163 oppure scrivendoci alle seguenti email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o delucidazioni.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna è lieto di comunicare che le iscrizioni per il Corso di Assistente alla Comunicazione LIS, sono CHIUSE in quanto è stato raggiunto il numero massimo dei posti previsto dal regolamento, nonostante sono state pervenute altrettante in più.

Come da regolamento, l’iscrizione al corso è subordinata ad un'eventuale selezione dei partecipanti in base ai requisiti previsti esclusivamente in caso di esubero delle domande rispetto al numero massimo previsto e nell’impossibilità di organizzare più classi contemporaneamente dello stesso livello: pertanto si procederà come previsto e saranno date comunicazioni a tutti gli/le iscritti/e.

Confidando in una piena e fattiva collaborazione per garantire un'ottimale svolgimento delle lezioni e un buon esito del corso, auguriamo a tutto lo staff e partecipanti del corso un grosso  "in bocca al lupo".

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

 

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ha in programma la realizzazione del corso per Assistenti alla Comunicazione, che prenderà avvio nel mese di Settembre p.v., ed è organizzato seco6ndo i criteri aggiornati del POF ENS è della durata complessiva di 350 ore (1 anno e mezzo), comprensivo delle ore di tirocinio e si svolgerà a Bologna il sabato e la domenica a weekend alterni.

Inseriamo QUI il link diretto sul nostro canale Youtube il videocomunicato del Sig. Chiri Daniele, consulente al nostro Coordinatore del Corso di Assistente alla Comunicazione: per qualsiasi informazione e/o richieste, potete contattarci ai recapiti telefonici ed elettronici che troverete nella locandina aggiornata, in allegato al presente articolo.

Cordialità.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

pdfLocandina_Corso_Assistenti_alla_Comunicazione_ENS_E-R_aggiornata.pdf

Con piacere, pubblichiamo la gentile richiesta pervenutoci dalla SP ENS di Rimini, per la divulgazione sull'apertura delle iscrizioni per i Corsi di LIS nell'anno 2018/2019, che si terrà presso la sede SP ENS di Rimini, in Via Covignano, 238 (4° piano) a Rimini (RN).

I corsi LIS a cui fa riferimento la SP ENS di Rimini è il 1° livello (QCER: A1-A2) e 3° livello (QCER: B2).

I Corsi di formazione sulla LIS organizzati dall'ENS hanno validità nazionale e sono in linea con il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, pubblicato dal Consiglio d’Europa nel 2010), il che fornisce una base comune in tutta l’Europa per l’elaborazione di programmi, linee guida curricolari, esami, libri di testo per le lingue moderne ed è uno strumento utilizzato a livello internazionale per rendere confrontabili e standardizzabili i livelli di competenza nelle lingue straniere, in questo caso della Lingua dei Segni Italiana (LIS).

L'occasione è gradita anche per invitare i diretti interessati delle zone limitrofe della Provincia di Rimini, qualora non abbiano riscontrato stesse iniziative nelle loro SP ENS di appartenenza territoriale, a prendere contatti con la SP ENS di Rimini (http://rimini.ens.it/).

Link di collegamento diretto all'articolo web della SP ENS di Rimini: http://rimini.ens.it/canali-tematici/corsi-lis/298-corsi-lis-anno-2018-2019.

Cordialmente

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

pdf.pngLOCANDINA_corsi_LIS_2018-2019.pdf

 

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni al corso al 15 luglio 2018: di conseguenza, in caso di raggiungimento di numero idoneo di iscrizioni, il corso inizierà a settembre 2018.

Il corso organizzato secondo i criteri aggiornati del POF ENS è della durata complessiva di 350 ore (1 anno e mezzo), comprensivo delle ore di tirocinio: si svolgerà a Bologna il sabato e la domenica a weekend alterni.

***IL CORSO SARA' A CICLO UNICO***

Per qualsiasi informazione e/o richieste, potete contattarci ai recapiti telefonici ed elettronici che troverete nella locandina aggiornata, in allegato al presente articolo.

Cordialità.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

 pdfLocandina_Corso_Assistenti_alla_Comunicazione_ENS_E-R_aggiornata_con_scadenza_15_luglio_2018.pdf

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni al corso al 15 luglio 2018: di conseguenza, in caso di raggiungimento di numero idoneo di iscrizioni, il corso inizierà a settembre 2018.

Il corso organizzato secondo i criteri aggiornati del POF ENS è della durata complessiva di 782 ore (2 anni), comprensivo delle ore di tirocinio: si svolgerà a Bologna il sabato e la domenica a weekend alterni.

A breve sarà promosso il corso anche a moduli, con la possibilità di scegliere moduli di interesse per approfondimento e aggiornamento.

Per qualsiasi informazione e/o richieste, potete contattarci ai recapiti telefonici ed elettronici che troverete nella locandina aggiornata, in allegato al presente articolo.

Cordialità.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

pdf.pngLocandina_Corso_Interpreti_ENS_E-R_aggiornata_Gennaio_2018.pdf

A seguito dalla nostra recente pubblicazione delle locandine ufficiali sulla nostra pagina ufficiale Facebook, dei corsi di specializzazione per ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE LIS, INTERPRETE LIS e DOCENTE LIS, con il presente articolo si intende confermare la decisione di aver dato proroga alla data di scadenza per effettuare l'iscrizione al corso per DOCENTI LIS, programmato per l'anno 2018, per poter arrivare alla copertura totale dei posti ancora disponibili.

Si precisa che sono state apportate alcune variazioni ed altrettanti aggiornamenti: alleghiamo la locandina di riguardo aggiornata, quale sostituisce la stessa precedente già pubblicata nel mese di Novembre 2017 e Vi invitamo, nuovamente, a condividere e darne massima diffusione a chiunque per poterVi partecipare.

Per qualsaisi informazione e/o richieste, potete contattare ai recapiti telefonici ed elettronici che troverete nella locandina aggiornata in allegato.

Seguiranno aggiornamenti e comunicazioni, anche a riguardo dei Corsi per l'Assistente alla Comunicazione LIS e per l'Interprete LIS.

A disposizione per qualsiasi Vostre richieste di informazioni e/o delucidazioni di riguardo, cordialmente salutiamo.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Locandina_Corso_docenti_ENS_E-R_definitiva_-_proroga_iscrizioni_al_09_Aprile_2018.pdf