Immagine testata sito web CR ENS E R

EMERGENZA COVID-19: INFO UTILI PER I SORDI RESIDENTI IN EMILIA-ROMAGNA

EMERGENZA COVID-19 INFO UTILI.png

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, alla luce di quanto è emerso e del perdurare della situazione di emergenza che l'Italia è tenuta ad affrontare in questo periodo, ha ritenuto opportuno seguire scrupolosamente quanto indicato dalla circolare n.1444 del 05.03.2020 della Sede Centrale ENS che si ricollega al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M.) del 4 marzo 2020 attuando le disposizioni impartite e che abbiano effetto immediato da oggi stesso in tutto il territorio emiliano-romagnolo, sino a nostra nuova comunicazione ufficiale.

Si comunica che l'Assemblea pre-congressuale ENS, per la Regione Emilia-Romagna, in programma il 15 marzo 2020 a Bologna è stata annullata in via definitiva.

Sono, altresì, sospese tutte le lezioni dei Corsi della Lingua dei Segni Italiana e le diverse attività formative in programma (convegni, assemblee, seminari, workshop, forum, ecc): l’Area Formazione ENS ha concesso la deroga a beneficio degli studenti ai quali non è stata consentita la partecipazione fino ad oggi a causa delle esigenze connesse all’emergenza sanitaria. Pertanto le assenze maturate dagli studenti non saranno computate ai fini dell’eventuale ammissione agli esami finali nonché ai fini delle relative valutazioni per tutti gli studenti impossibilitati a partecipare alle lezioni perché residenti nelle zone rosse. Saranno giustificati e non si conteggeranno le ore di assenze effettuate fino ad oggi.

Si invitano tutte le SP ENS E-R con loro Soci ed a tutte le persone Sorde, ivi residenti, ad osservare quanto menzionato nel D.P.C.M. e nel bollettino informativo ENS Edizione Speciale Emergenza Coronavirus circolare della Sede Centrale, che alleghiamo a piè dell'articolo.

Ribadiamo massima fiducia nelle Istituzioni, strutture sanitarie e loro personale operativo, forze dell'ordine ed invitiamo tutti quanti al buon senso civico e quello di responsabilità, arginando in ogni modo il possibile contagio e tutelare la salute di tutti gli italiani. 

Tanto si doveva per quanto opportuno si è ritenuto, salutiamo cordialmente.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

pdfDPCM_4_MARZO_2020.pdf

pdfBollettino_Informativo_ENS_Edizione_Speciale_Emergenza_Coronavirus.pdf