Stampa
Categoria: Circolari e Comunicazioni CR ENS E-R
Visite: 154

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna con tutte le relative SP ENS, il 24 settembre hanno incontrato il Ministro per la Disabilità, l'on. Erika Stefani, a Bologna presso l'Hotel Carlton per fare un confronto dialogando con le Associazioni di Disabili attive nel nostro territorio: per l'occasione è intervenuto anche l'on. Matteo Salvini che ha affrontato anche il tema sull'accessibilità alle persone con disabilità, citando un esempio la città di Bologna.

Era presente anche la nostra referente regionale USF ENS, Dott.ssa Veronica Varricchio ed il tutto si è svolto in un clima cordiale ed attento, con interventi che hanno visto la partecipazione dei presenti: l'intera conversazione è stata tradotta in LIS con la presenza dell'interprete professionista.

Alla fine del dibattito, le autorità presenti ci hanno consentito di scambiare qualche opinione sulla Sordità e sulla LIS, rilasciando risposte sensate: che il tutto si tramuti in realtà per andare incontro alle reali problematiche che le persone Sorde affrontano ogni giorno, al di là del tanto discusso tema sull'accessibilità.

Non è mancato, poi, il consueto rito della foto di gruppo: il CR ENS E-R ringrazia la disponibilità del Ministro per la Disabilità, On. Erika Stefani e dell'On. Matteo Salvini, dei consiglieri regionali Emilia-Romagna presenti, dell'invito che ci è stato pervenuto e dei Sigg.ri Dirigenti Provinciali ENS intervenuti.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna