Immagine testata sito web CR ENS E R

3.1.png

A seguito del nuovo DPCM del 02 marzo 2021 e firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ritiene opportuno informarVi correttamente ed ha elaborato un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, al fine di proseguire l'azione di contrasto della diffusione del contagio da Covid-19.

Le norme appena attuate sarannno in vigore dal 06 marzo p.v. sino al 06 aprile 2021 ed include i giorni di Pasqua e Lunedì dell'Angelo: alleghiamo a piè dell'articolo il DPCM firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro della Salute, On. Roberto Speranza.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato (https://youtu.be/7f3JhbAn5qg)

Siate sempre responsabili delle azioni e scelte per arginare l'avanzata persistente della diffusione del Covid-19: anche piccole scelte possono fare una grande differenza.

Altresì, si vengano sempre rispettate tutte le precauzioni introdotte dalle autorità sanitarie/governative, sin dall'inizio della pandemia.

Cordialmente

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

DPCM_20210302_0.pdf

A seguito del nuovo "Decreto Legge" del 05 gennaio 2021 e firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ritiene necessario informarvi correttamente dello stesso elaborando un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, che illustri chiaramente e dettagliatamente le nuove norme, divieti ed obblighi per il contenimento del contagio, persistente, da Covid-19.

Le norme appena attuate sono in vigore da oggi 07 gennaio 2021 e resteranno valide sino al 15 gennaio 2021, compreso.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato (https://youtu.be/y6wpLn0duMA)

Ribadiamo di tenere SEMPRE alta la guardia e seguire scrupolosamente le consuete raccomandazioni dalle Autorità sanitarie e governative italiane.

Cordiali saluti

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

A seguito del nuovo "Decreto Natale" del 18 dicembree 2020 e firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna reputa la necessità di informarvi correttamente dello stesso elaborando un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, che illustri chiaramente e dettagliatamente le nuove norme, divieti ed obblighi per evitare la temutissima "terza" ondata del contagio da Covid-19.

Le norme appena attuate sono in vigore dal 21 dicembre 2020 e resteranno valide sino al 06 gennaio 2021, compreso.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato (https://youtu.be/TIIAtnrZ9c0)

 

Rinnoviamo incessantemente le nostre puntuali osservazioni sul corretto comportamento e ci auguriamo che tutti assumino quel senso di responsabilità per limitare la diffusione del contagio dal Covid-19.

Cordiali saluti

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

A seguito del nuovo DPCM del 03 dicembree 2020 e firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna rimarca la necessità di informarvi correttamente dello stesso elaborando un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, che illustri chiaramente e dettagliatamente le nuove norme, divieti ed obblighi per evitare la "terza" ondata del contagio da Covid-19.

Le norme appena attuate sono in vigore dal 04 dicembre 2020 e resteranno valide sino al 15 gennaio 2021.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato (https://youtu.be/5ge4mPmzCm)

Incolliamo qui una locandina della Regione Emilia-Romagna, che comunica il ritorno alla zona GIALLA illustrando sinteticamente alcune delle norme di riferimento al nuovo DPCM quelle che abbiamo spiegato nel video sia in LIS, che in audio.

 Ritorno in zona gialla E-R.jpeg

Rinnoviamo le nostre consuete osservazioni e ci auguriamo del senso di responsabilità che ognugno di noi contribuirà ogni giorno per far sì che la situazione sull'andamento della pandemia migliori sempre più: sarà un Natale diverso del solito, ma con il cuore sempre vicino a tutti!

Insieme ce la faremo! Che le nostre buone e corrette azioni di prevenzione ci portino a dare il benvenuto all'anno nuovo con maggiore tranquillità e serenità.

Con i migliori saluti

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

A seguito della firma del Presidente della Regione Emilia-Romagna alla nuova ordinanza n. 223 del 27.11.2020, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna informa ai propri cittadini sordi residenti in Emilia-Romagna con un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti per contrastare sempre più il fenomeno della seconda ondata del Covid-19.

Le norme attuate sono in vigore dal 28 novembre 2020 e resteranno valide sino al 03 dicembre p.v. (ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione del presente articolo, cumulatosi a seguito di un avvicendarsi di motivi tecnici).

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato https://youtu.be/jtT5ZllAMU0


Alleghiamo qui sotto, il bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna avente per oggetto la stessa ordinanza (n. 223 del 27.11.2020).

Con OTTIMISMO, FIDUCIA e FORTE SENSO di RESPONSABILITA' CIVILE, supereremo tutto e tutti!

Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione del presente articolo, per diversi motivi tecnici.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Ordinanza Presidente della Regione E-R n 223 del 27 novembre 2020.pdf

A seguito della firma del Presidente della Regione Emilia-Romagna alla nuova ordinanza n. 218 del 20.11.2020, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna informa ai propri cittadini sordi residenti in Emilia-Romagna con un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti per contrastare sempre più il fenomeno della seconda ondata del Covid-19.

Le norme attuate sono in vigore dal 14 novembre 2020 e resteranno valide sino al 27 novembre p.v.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato https://youtu.be/sRDZ9rJhesI

Alleghiamo qui sotto, il bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna avente per oggetto la stessa ordinanza (n. 218 del 20.11.2020).

Con ATTENZIONE, BUON SENSO, SERIETA' e RESPONSABILITA' CIVILE, supereremo tutto e tutti!

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

BURERT n.404 del 20.11.2020 -P2- -PDF-A.pdf

A seguito delle nuove ordinanze firmate sia dal Ministro della Salute, e dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ha il piacere di trasmettervi informazioni aggiuntive elaborando un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, illustrando così chiaramente e dettagliatamente le nuove restrizioni, divieti ed obblighi per arginare il più possibile la seconda ondata del contagio da Covid-19.

Le norme appena attuate sono in vigore da oggi 15 novembre 2020 sino al 03 dicembre p.v.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato https://youtu.be/zY3H4M3iKPg

 

Incolliamo qui un chiara locandina della Regione Emilia-Romagna, che illustra sinteticamente le stesse norme che abbiamo spiegato nel video sia in LIS, che in audio.

ordinanza_regione.jpg

Richiamiamo l'attenzione di tutti nostri associati, amici e simpatizzanti nell'osservare scrupolosamente le nuove restizioni imposte, sia perchè siamo entrati in area "arancione", ossia che ha il rischio di medio-elevato della facilità del contagio da Covid-19: dobbiamo essere uniti e forti per superare questa delicata fase se non vogliamo entrare in zona "rossa" che è a un gradino dalla nostra attuale situazione.

Tutti con il BUON SENSO, SERIETA' e RESPONSABILITA' delle proprie azioni, contribuiremo a far rallentare la corsa impazzita di questo virus ed arginare i nuovi contagi, che ogni giorno arrivano a numeri impressionanti: teniamoci duro ancora e ce la faremo a superare anche questo!

Con fiducia ed ottimismo, inviamo i nostri cordiali saluti.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

A seguito del nuovo DPCM del 04 novembre 2020 e firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ha il piacere di trasmettervi informazioni corrette elaborando un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, che illustri chiaramente e dettagliatamente le nuove restrizioni, divieti ed obblighi per arginare il più possibile la temuta seconda ondata del contagio da Covid-19.

Le norme appena attuate sono in vigore da ieri 06 novembre 2020 sino al 03 dicembre p.v.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato (https://youtu.be/WdWcIMOgtpM)

Incolliamo qui un chiara locandina della Regione Emilia-Romagna, che illustra sinteticamente le stesse norme che abbiamo spiegato nel video sia in LIS, che in audio.

 FB_IMG_1604521467516.jpg

Rinnoviamo l'invito a tutti nostri associati, amici e simpatizzanti a rispettare scrupolosamente le nuove norme applicate: dobbiamo essere uniti e forti per superare questa delicata fase: con il BUON SENSO, SERIETA' e RESPONSABILITA' delle proprie azioni, si riusciraà ad arginare questa rapida contagiosità e, finalmente, riuscire ad essere più tranquilli nel trascorerre le nostre giornate quotidiane.

Cordialmente

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

A seguito del nuovo DPCM del 25 ottobre 2020 e firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ha il piacere di trasmettervi informazioni corrette elaborando un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti, che illustri chiaramente e dettagliatamente le nuove restrizioni, divieti ed obblighi per arginare il più possibile la seconda ondata del contagio da Covid-19.

Le norme appena attuate sono in vigore da oggi 26 Ottobre 2020 sino al 24 Novembre p.v.

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtubre del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato (https://youtu.be/0ler65pLFpI)

Incolliamo qui un chiara locandina della Regione Emilia-Romagna, che illustra sinteticamente le stesse norme che abbiamo spiegato nel video sia in LIS, che in audio.

FB_IMG_1603664188110.jpg

Rinnoviamo l'invito a tutti nostri associati, amici e simpatizzanti a rispettare scrupolosamente le nuove norme applicate: dobbiamo essere uniti e forti per superare questa delicata fase e siamo, fermamente, convinti che con un minimo di BUON SENSO ed altrettanta RESPONSABILITA' delle proprie azioni, riusciremo ad arginare questa contagiosità e ad essere piu sereni e tranquilli nell'affrontare la nostra routine quotidiana.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

L'Area Multimedia del CR ENS Emilia-Romagna, ha il piacere di comunicarVi che da qualche giorno è in funzione un nuovo sistema di invio automatico delle news rese pubbliche sul sito web istituzionale del CR ENS E-R, previa attivazione di un BOT di automazione Telegram (detto anche BOT di web), attualmente più efficiente e dinamico dopo diverse analisi e prove tecniche di gestione comunicativa, per quanto la precedente versione del BOT ci risultava meno ottimale in termini di praticità e configurata in modo consistente.

Non confondiamo, però, un canale Telegram ad un BOT Telegram: la differenza è notevole, sia nel contesto informatico sia in termini di Privacy.

Ma il BOT cosa è? In informatica per BOT si intende un programma in grado di comunicare ed interagire con gli stessi strumenti utilizzati dagli uomini, se non con gli uomini stessi, e possono essere/fare qualsiasi cosa: rispondere ai messaggi in modo automatico, inviare ordini/conferme, analizzare i contenuti, prendere decisioni, migliorare il processo di comunicazione, fare dei controllo di qualità, gestire efficacemente un'informazione senza limiti e barriere...in termini poveri, significa automatizzare qualsiasi processo.

Inseriamo qui a fianco il link diretto al nostro canale ufficiale Telegam: https://t.me/ensemiliaromagna e per Vostra comodità ed interesse, potete sempre seguirci cliccando il tasto "view in Telegram" e/o "unisciti" allo stesso e vi ringraziamo per l'attenzione, condivisione, sensibilità e supporto del nostro operato a sostegno di tutte le persone Sorde residenti (e non) in Emilia-Romagna.

L’automazione può fare la differenza, se non gestita e configurata in modo corretto: accessibilità, affidabilità, discrezione, riservatezza e rispetto verso tuttti gli utenti internauti che ci seguono, sono i punti cardine dell'operato che il settore multimedia del CR ENS E-R, si impegna e realizza nel campo.

Certi di aver fatto cosa gradita, salutiamo cordialmente.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna