Immagine testata sito web CR ENS E R

3.1.png

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna uscente, in vista dell'imminente Congresso Regionale stesso che si svolgerà il 17 luglio 2021 presso la sede ENS di Bologna, in data 07.07.2021 si è riunito per esaminare le candidature presentate per le cariche sociali e per la compilazione delle liste dei candidati, ai sensi degli artt. 47 e 48 dello Statuto ENS, ha deliberato la lista dei candidati alle cariche di Presidente Regionale ENS e di Consigliere Regionali ENS Emilia-Romagna.

Pubblichiamo qui la lista dei candidati, in ordine cronologico, e seguirà formale esecuzione sull'espletamento delle prassi previste dallo Statuto ENS, ossia di provvedere entro cinque giorni dalla data di svolgimento del Congresso Regionale ad affiggere le liste nella teca regionale ed inviarle a tutte le Sezioni della Regione per l’affissione nelle rispettive bacheche.LISTA CANDIDATI CR ENS ER 2021-2026.jpg

Auguriamo un proficuo e sereno lavoro a tutti i candidati, per il prossimo quinquennio 2021/2026.

Ufficio Segreteria del Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

A seguito della circolare n. 2070 del 05.05.2021 dell'ufficio Presidenza della Sede Centrale ENS, il Consiglio Regionale ENS informa che sono già state predisposte procedure ed atti, regolati dal vigente Statuto ENS, per procedere alla realizzazione dei Congressi Provinciali ENS in Emilia-Romagna.

Le SP ENS E-R richiamate ed invitate alle procedure standard per la convocazione e realizzazione dei propri Congressi, sono in totale n. 6 (sei), quali:

- SP ENS PIACENZA, per il rinnovo delle cariche sociali in quanto è stato portato a termine il mandato quinquennale del Consiglio Provinciale ENS;

- SP ENS PARMA, per il rinnovo delle cariche sociali in quanto è stato portato a termine il mandato quinquennale del Consiglio Provinciale ENS;

- SP ENS REGGIO EMILIA, per il rinnovo delle cariche sociali in quanto è stato portato a termine il mandato quinquennale del Consiglio Provinciale ENS;

- SP ENS FERRARA, per la sola elezione di una carica sociale (Consigliere) per quanto è stata data dimissione di un consigliere provinciale ENS;

- SP ENS RAVENNA, per la sola elezione di una carica sociale (Presidente) per quanto è stata data dimissione dello stesso presidente provinciale ENS;

- SP ENS FORLI'-CESENA per il rinnovo delle cariche sociali in quanto è stato portato a termine il mandato quinquennale del Consiglio Provinciale ENS.

Le relative SP ENS E-R, coinvolte nei lavori congressuali, dopo la consueta prassi amministrativa prevista dallo statuto ENS, hanno comunicato ufficialmente la lista dei propri candidati, inserendoli nel loro sito istituzionale (ad eccetto alcune) e, per Vostra comodità, inseriamo qui i link di collegamento ai loro articoli web dedicati e già pubblicati:

- SP ENS PIACENZA ---> http://piacenza.ens.it/2-non-categorizzato/345-congresso-provinciale-di-piacenza-03-luglio-2021;

- SP ENS PARMA ---> https://parma.ens.it/canali-tematici/circolari-ens/397-lista-dei-candidati-congresso-provinciale-ens-parma-04-luglio-2021 e https://parma.ens.it/canali-tematici/circolari-ens/398-comunicazioni-importanti-ai-soci-ens-parma-per-congresso-provinciale-04-07-2021;

- SP ENS REGGIO EMILIA ---> http://reggioemilia.ens.it/2-non-categorizzato/510-lista-dei-candidati-per-presidente-e-consigliere-congresso-provinciale-del-02-07-2021;

- SP ENS FERRARA link assente per loro mancata pubblicazione;

- SP ENS RAVENNA ---> http://ravenna.ens.it/2-non-categorizzato/448-28-giugno-2021-lista-dei-candidati-congresso-provinciale-ens-ravenna;

- SP ENS FORLI'-CESENA link assente per loro mancata pubblicazione.

Auguriamo a tutti i candidati un buon successo per le loro relative elezioni nei nuovi Consigli Provinciali ENS, che avranno la durata di n. 5 anni (2021-2026) e di un proficuo lavoro: nel caso di alcune SP ENS E-R che non hanno raggiunto il numero legale per la formalizzazione ed insediamento del nuovo CP ENS, si seguiranno gli adempimenti previsti dallo Statuto per l'eventuale nomina di un Commissario Straordinario ENS.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

***COMUNICAZIONE IMPORTANTE***

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, desidera comunicare a tutti i Soci ENS che l'assemblea precongressuale ENS in programma domenica 27 settembre 2020 a Bologna, avrà luogo presso la Sede ENS di Bologna, ubicata in via di Corticella, 15/A, ed avrà inizio dalle ore 9,00.

Stando alle norme ed osservazioni sanitarie regionali e del nostro RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), per limitare la diffusione del COVID-19, il numero dei partecipanti complessivi, NON sarà superiore a 40 persone: sarà cura del CR ENS Emilia-Romagna, informare tempestivamente la chiusura delle iscrizioni a numero massimo raggiunto (restano ancora pochi posti a sedere).

Si raccomanda la massima scrupolosità nell'osservare le norme previste (distanza, disinfezione delle mani) e sull'uso della mascherina chirurgica.

In attesa di rivederci, salutiamo cordialmente.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

***COMUNICAZIONE IMPORTANTE***

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, comunica che è stato raggiunto il numero massimo dei posti consentiti per partecipare ai lavori assemblari al Precongressuale ENS 2020 in Emilia-Romagna, in programma domenica 27 settembre p.v. presso la sede dell'ENS di Bologna, dalle ore 9,00.

Pertanto NON verranno più prese in considerazioni nuove iscrizioni.

Si è comunque data la precedenza a tutti i Soci residenti in Emilia-Romagna ed in ordine cronologico di ricezione delle registrazioni effettuate.

Si ringrazia per l'attenzione e per la disponibilità a partecipare: rivolgiamo a tutti un augurio di buon "ascolto".

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, a seguito della circolare n. 5349/2019 della Sede Centrale ENS, ha ritenuto opportuno definire un calendario predisposto con date accordate da tutte le SP ENS E-R (che ringraziamo per la disponibilità e profusa collaborazione dimostratoci in tempi celeri), alla quale finalità è quella di contribuire a tempo debito, alla corretta ed ampia informazione a tutti i propri Associati, affinchè loro possano sentirsi pienamente partecipi e disponibili nelle date stabilite da ciascuna delle SP ENS Emilia-Romagna.

Si allega a piè dell'articolo, la Circolare n. 303/2019 del CR ENS E-R, inerente l'ufficialità delle date e l'invito a diramare ai propri associati, a presenziare ai lavori previsti.

Questo è per garantire, anche, un'adeguata preparazione che le rispettive SP ENS E-R si impegneranno di far fronte ai relativi adempimenti sia amministrativi che organizzativi, in modo che alla conclusione dei lavori previsti, il CR ENS E-R, possa fornire dei testi approntati che verranno consegnati e ri-discussi all'Assemblea Precongressuale Regionale Emilia-Romagna, in programma il prossimo 15 marzo 2020, a Bologna, dove tutti i Soci potranno partecipare in qualità di osservatori ma non avranno diritto ad intervenire, per quanto già precedentemente discussi nelle loro sedi di appartenenza ed affidato lo stesso compito ai propri Dirigenti ENS, i quali dovranno esporre chiaramente e dettagliatamente le nozioni raccolte e richieste (fattibili) dei propri Associati.

Postiamo qui il video in LIS che traduce il contenuto della circolare n. 5349/2019 e le modalità nella quale attivarsi per dare via ai lavori previsti:

Incolliamo, altresì, il link che vi indirizzerà direttamente alla piattaforma ENS ACADEMY http://www.ensacademy.it/course/view.php?id=2) dove sarà possibile seguire lo Statuto ENS spiegato, in LIS e con il testo integrale, articolo per articolo.

In  ciascuna delle Assemblee, è garantita la presenza del nostro consulente legale, Dott.ssa Cristoni Nicol, e del servizio di interpretariato LIS/Italiano e LISt (per i Sordociechi).

Le date concordate, qui sotto elencate, non saranno soggette a variazione, mentre la sede prescelta dell'Assemblea, potrà subire variazioni (se per cause di forza maggiore) e saranno comunicate ai propri Soci a tempo debito.

Ecco le date:

  • domenica 19 GENNAIO 2020 per la SP ENS di MODENA a Modena (MO);
    •  dito_a_destra32x32.png  Videocomunicato del Presidente   697162_media_32x32.png
    • dito_a_destra32x32.png Foto di gruppo dei partecipanti   FOTOCAMERA 32x32.png
  • sabato 25 GENNAIO 2020 per la SP ENS di REGGIO EMILIA a Reggio Emilia (RE);
    • dito_a_destra32x32.png  Videocomunicato del Presidente    697162_media_32x32.png
    • dito_a_destra32x32.png Foto di gruppo dei partecipanti    FOTOCAMERA 32x32.png
  • domenica 26 GENNAIO 2020 per le SP ENS di PARMA e PIACENZA a Parma (PR);
    • dito_a_destra32x32.png  Videocomunicato del Presidente     
    • dito_a_destra32x32.png Foto di gruppo dei partecipanti    FOTOCAMERA 32x32.png
  • domenica 02 FEBBRAIO 2020 per la SP ENS di BOLOGNA a Bologna (BO);
    • dito_a_destra32x32.png Videocomunicato del Presidente e Vice Presidente    697162_media_32x32.png 
    • dito_a_destra32x32.png Foto di gruppo dei partecipanti    FOTOCAMERA 32x32.png
  • domenica 09 FEBBRAIO 2020 per le SP ENS di FORLI'-CESENA, RIMINI e RAVENNA a Ravenna (RA);
    • dito_a_destra32x32.png Foto di gruppo dei partecipanti FOTOCAMERA 32x32.png
  • domenica 23 FEBBRAIO 2020 per la SP ENS di FERRARA a Ferrara (FE).
    • dito_a_destra32x32.png Foto di gruppo dei partecipanti FOTOCAMERA 32x32.png

Sarà di cura alle relative SP ENS E-R informare i propri Soci, attraverso i loro canali di comunicazione a disposizione, su eventuali aggiornamenti e relative novità al riguardo.

Prossimamente seguiranno aggiornamenti con videocomunicato in LIS e sottotitolato: certi di aver fatto cosa gradita, salutiamo cordialmente.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Prot. 303-Calendario date assemblee precongressuali SP ENS E-R - Anno 2020.pdf