Stampa
Visite: 1031

S: Sordi+ ENS+ AZIONI: azioni concrete attuate da ENS per i sordi per creare integrazione. 

Questo il significato di "s_ens@zioni", un nome che racchiude le finalità dell'ENS.

il 21.12.2022 alle 15:00 presso il Palazzo della Regione si è tenuta cerimonia conclusiva del progetto appena citato. Un progetto che ha riscontrato apertura da parte della Regione Emilia Romagna e che ha avuto un notevole riscontro da parte degli iscritti. Progetto che ha visto la realizzazione di un corso di sensibilizzazione LIS per i dipendenti pubblici e che ha coinvolto un gran numero di udenti per cercare di creare consapevolezza e accoglienza, nei fatti, nei confronti della comunità sorda. 

un corso di 30 ore che, sicuramente, non basta per dare una conoscenza approfondita sul tema della sordità ma che, siamo consapevoli, ha donato ad ogni partecipante la curiosità di approfondire. Questo il progetto: dare una conoscenza base nell'approccio con le persone sorde, perchè c'è carenza di conoscenza e informazione.

Si sono susseguiti gli interventi del Dott Mazza, come referente della Regione, del Presidente del Consiglio Regionale ENS ER, Varricchio che ha ricordato quanto sia importante proseguire in questa filosofia di progetti, ringraziando i partners della Regione, e la Coordinatrice del corso, Veronica Varricchio, che ha esplicitato i dati positivi di questo progetto.

pdfVolantino

pdfComunicato stampa

pdfIntervento Presidente CR-ENS ER Geom.Giuseppe Varricchio

pdfIntervento Dott.ssa Veronica Varricchio

pdfRelazione

Foto galleria:

Cordiali saluti
Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna