Immagine testata sito web CR ENS E R

usf centro famiglie con link nazionale.png

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna è lieto di comunicarVi che il progetto "FAMIGLIE AL CENTRO - Avvicinamento alla lettura, informazione e sensibilizzazione per una maggiore inclusione dei bambini sordi", ideato dalla Sede Centrale ENS, realizzato con il colosso HUAWEI che ha promosso una raccolta fondi con il progetto StorySign, è stato aggiudicato con un fondo europeo per la realizzazione in tutto il territorio italiano.

Naturalmente nel nostro territorio non poteva mancare l'adesione a questo innovativo progetto ed il CR ENS E-R si è subito attivato alla promozione dell'iniziativa, richiamando l'attenzione dell'Area USF dello stesso, affidando a loro l'attento compito sulla gestione ed organizzazione dell'evento, concordando le date che ricadranno nei mesi di Gennaio e Febbraio 2021.

Un'iniziativa molto lodevole ed allo stesso tempo, costruttiva sia sotto il punto di vista socio-educativo che culturale, e permetterà di accelerare sempre più il percorso di inclusione del bambino sordo nella Società di oggi.

Si sottolinea che a seguito delle restrittive norme anti Covid-19, i corsi si svolgeranno tutti a distanza, via ZOOM, ed agli iscritti verranno dati i link di accesso.

Abbiamo predisposto un video-spot, realizzato dalla nostra referente regionale USF, Dott.ssa Veronica Varricchio, in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e con i sottotitoli:

Incolliamo, altresì, qui il link del sito web ufficiale del progetto "FAMIGLIE AL CENTRO" https://famigliealcentro.ens.it/ e quello dedicato per la nostra regione https://famigliealcentro.ens.it/corsi-emilia-romagna/ : per qualsiasi informazione e/o delucidazione, potete scrivere alle seguenti mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alleghiamo a piè di pagina la locandina dei corsi che si svolgeranno qui in Emilia-Romagna: se siete interessati, vi invitiamo a cliccare sul link qui riportato https://www.eventbrite.it/e/biglietti-4-edizione-famiglie-al-centro-regione-emilia-romagna-120382191375 per iscriversi ed è TUTTO GRATUITO.

Una volta che avrete dato la vostra adesione AD ISCRIZIONE GIA' EFFETTUATA, dovrete compilare poi il questionario accedendo a questo link: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=s07BJ_yxOEyuvKMkP-17cWyyXdTeArRNrbMa0X9WwdBUN0RSWFNGM0U5Nk1IVDhLRDZPU1FFTU9HSS4u

Vi aspettiamo numerosi alla bellissima iniziativa!

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Locandina FAC in Emilia-Romagna.pdf