Banner Home page sito CR ENS E R

Con la Legge Regionale n. 20/2017 è stato Istituito l'Osservatorio Regionale del Terzo Settore che andrà a sostituire, unificandoli, gli Osservatori del volontariato e dell’associazionismo; ossia i componenti dello stesso devono essere espressioni delle organizzazioni di volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale del territorio locale, ieri 11 Aprile 2018, si è tenuta l'Assemblea iterzonale a Cesena, presso la Sala Conferenze AVIS.

E' stato un incontro costruttivo e porterà sostenziale adeguamento delle Leggi Regionali vigenti in materia di Terzo Settore volte alla ridefinizione, semplificazione ed armonizzazione delle forme di partecipazione delle Associazioni e loro soggetti alla concertazione regionale e, altrettante, locali delle politiche di proprio interesse.

Il Consiglio Regionale era presente, rappresentato dal Vice Presidente ENS E-R Geom. Batresi Marco, il quale porterà opportuna conoscenza gli sviluppi dell'incontro a tutti i Dirigenti ENS E-R nella prossima Assemblea Regionale ENS.

Il Consiglio Regionale ENS E-R

OsservatorioTerzo_Settore_-_11.04.2018_1.jpg