Immagine testata sito web CR ENS E R

***VIDEOCOMUNICATO DEL PRESIDENTE REGIONALE CR ENS EMILIA-ROMAGNA, GEOM. GIUSEPPE VARRICCHIO***

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, è lieto di annunciare che in data odierna, presso la sede dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna è stata formalmente discusso il progetto di Legge "Disposizione a favore dell'inclusione Sociale delle Persone Sorde, Sordocieche e con Disabilità uditive", che dopo un'ampia discussione è stato APPROVATO all'unanimità.

Dopo un triennio di consultazioni, incontri, proposte, battaglie, siamo veramente orgogliosi di poter dire che questo importante obiettivo, è stato raggiunto: è a sostegno di TUTTE le persone sorde, residenti in Emilia-Romagna e, senza ombra di dubbio, trarrà benefici a tutti noi per la nostra quotidianità ed accelererà il percorso della piena inclusione ed integrazione sociale.

Si incorpora nel presente articolo web, il videocomunicato del Preisdente del CR ENS Emilia-Romagna, Geom. Giuseppe Varricchio.

 

Un sentito ringraziamento va a tutto i il CR ENS Emilia-Romagna ed alle SP ENS E-R per il grande supporto e fattiva collaborazione, alle Associazioni ASI e FIADDA Emilia-Romagna che ci hanno permesso un confronto diretto, leale e costruttivo, ed in particolar modo ai consiglieri della Regione Emilia-Romagna, per la sensibilità straordinaria ed ampia disponibilità dimostrata.

Pubblichiamo qui i videocomunicati (sottotitolati) del Dott. Giuseppe Boschini, consigliere Regionale Emilia-Romagna (PD) e relatore di maggioranza, del Dott. Paolo Calvano, segretario regionale PD, del Dott. Daniele Marchetti, consigliere Regionale Emilia-Romagna (LEGA NORD) e relatore di minoranza (attivare sottotitoli in italiano su impostazioni) e uno stralcio dell'intervento pubblico durante l'Assemblea Legislativa della Dott.ssa Giulia Gibertoni, consigliere Regionale Emilia-Romagna (MOVIMENTO 5 STELLE):

- DOTT. GIUSEPPE BOSCHINI

 

- DOTT. PAOLO CALVANO

 

- DOTT. DANIELE MARCHETTI (attivare sottotitoli in italiano su impostazioni)

 

- DOTT. SSA GIULIA GIBERTONI

 

Avanti tutta, per una qualità di vita sempre più migliore, accessibile e garantita per tutte le persone Sorde in Emilia-Romagna.

Semplicemente, GRAZIE!

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna