Immagine testata sito web CR ENS E R

Apertura scuola in sicurezza BANNER2.png

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, dopo l'ultimo video pubblicato qualche giorno fa sulle disposizioni di comportamento nella Regione Emilia-Romagna, comunica nuovamente l'ultimo aggiornamento, uscito il 07 maggio 2020, con un videoLIS sottotitolato.

Il video è visionabile cliccando il link qui a fianco riportato https://youtu.be/TxfOuHOCU08 oppure direttamente qui sotto nel riquadro incorporato.

Alleghiamo a piè dell'articolo, la locandina della FASE 2 aggiornata al 07 maggio 2020.

Desideriamo formulare la risposta su un questito, sollevato da diverse persone Sorde: le mascherine in auto si devono mettere? Come?

Ci sono due differenze: per le famiglie che vivono insieme le mascherine non servono in auto perchè sono già persone conviventi, le mascherine serviranno una volta usciti dall'auto per accedere ai luoghi pubblici o aperti al pubblico. L'altra situazione è per persone non conviventi, che possono stare in macchina insieme ma al massimo n. 2 componenti: il guidatore con la mascherina, il passeggero sta dietro, anch'esso in mascherina.

Tali casi, per esempio, possono riguardare chi ha un parente anziano che ha bisogno di essere accompagnato ad una visita, entrambi con la mascherina, oppure una persona che non può guidare bisogna accompagnarla, entrambi con la mascherina e seduti distanti.

Desideriamo ringraziare lo staff Area Multimedia del CR ENS E-R, per la preziosa collaborazione e volontà dimostrata.

Siate sempre responsabili ed adottate tutte le misure previste: siamo distanti, ma sempre vicini!

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Locandina FASE 2 aggiornata al 07 maggio 2020.pdf