Immagine testata sito web CR ENS E R

usf centro famiglie con link nazionale.png

Dopo una lunga sospensione delle attività scolastiche, per via delle disposizioni introdotte dalle autorità governative per fronteggiare la pandemia Covid-19, le scuole riapriranno i portoni a tutti, dal mese di settembre prossimo

L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, ha introdotto una serie di linee guida, in concomitanza con quelle di livello nazionale ossia del MIUR, che serviranno per armonizzare il rientro degli studenti, di ogni grado, in piena sicurezza e maggiore tutela della propria salute, ma anche per garantire a tutto il personale scolastico la certezza di svolgere il loro fondamentale lavoro, in piena tranquillità.

Allegiamo a piè dell'articolo, le linee guida disposte dal MIUR e quelle predisposte dall'USR Emilia-Romagna: seguirà, prossimamente, un video in LIS e sottotitolato che illustrerà, in sintesi, le più rilevanti disposizioni di riguardo.

Per maggiori informazioni, potete consultare liberamente il sito dell'USR per l'emilia-Romagna: http://istruzioneer.gov.it/.

L'Area USF del CR ENS E-R sarà a disposizione per ulteriori delucidazioni, ovviamente dopo la pausa estiva, presumibilmente dal 24 Agosto 2020.

Cordialmente

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

pdfLe_linee_guida_del_MIUR_per_il_rientro_a_scuola_a_Settembre_2020.pdf

pdfLINEE_GUIDA_USR_Regione_Emilia-Romagna_per_il_rientro_a_scuola_a_Settembre_2020.pdf