Immagine testata sito web CR ENS E R

+++NEWS DI ULTIM'ORA+++


Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, unitamente a tutto lo staff organizzativo della GMS, informa che a seguito della presenza del Premieri, Prof. Avv. Giuseppe Conte, al Villaggio Coldiretti nella mattinata di sabato 28 settembre, per motivi di ordine pubblico, viabilità e sicurezza, il percorso per la GMS 2019 a Bologna è stato modificato, distinto in due modi: uno con un percorso che sarà pedonale (non in strada) e si passerà sotto il portico, l'altro invece, del tutto immutato, il vero e proprio corteo su strada.

Il percorso, dettagliatamente e graficamente, sarà come segue:
- PARTENZA PEDONALE E PORTICO --> Via di Corticella, Piazza Unità, Via Matteotti, Via Indipendenza/Piazza Garibaldi (indicato nel tratto ROSSO);
- CORTEO --> Piazza Garibaldi (intersezione via dell'Orso)/Via Indipendenza, Via Rizzoli, Piazza della Mercanzia (Due Torri), Via Castiglione, Piazza del Francia, Piazza Minghetti (indicato nel tratto BLU).

PERCORSO GMS 2019 BOLOGNA

Si raccomanda, per chi parteciperà e chi vorrebbe partecipare, di prendere atto questa comunicazione e farne buon e corretto uso con il passaparola e condivisioni nei Social Network, onde eviatre spiacevoli malintesi.

Approffittimao di segnalarvi che, è stato di recente, pubblicato un articolo su un portale di informazione, a spessore nazionale, dell'evento GMS2019 a Bologna: il link è https://www.informazione.it/c/03211384-6172-4119-A940-89B9279050DB/Giornata-Mondiale-del-Sordo-a-Bologna-un-momento-di-inclusione-sociale.

Cogliamo l'occasione di aggiungere che alla fine dell'evento GMS 2019 (nel tardo pomeriggio), il noto e storico BAR SENZA NOME (il primo in Italia ad essere gestito da proprietari sordi), organizzerà APERINTEGRIAMO, una bell'iniziativa che permetterà a tutti i Sordi di interagire con gli udenti e dare un senso di valore in più della persona Sorda e della Lingua dei Segni Italiana (LIS): alleghiamo qui sotto la locandina dell'evento.

463503518 138959

Anticipatamente, vogliamo ringraziare SENTITAMENTE tutto lo staff organizzativo, le SP ENS dell'Emilia-Romagna, i referenti (regionale e provinciali), i volontari e tutti i partecipanti che si uniranno a questo grande evento, e rivolgiamo un GRAZIE anche al CR ENS Lombardia che ha organizzato per lo stesso giorno la GMS nella città di Milano.

Arrivederci a sabato e si inviamo fraterni saluti e calorosi abbracci a tutti!

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna