Lunedì 09 Aprile 2018, all'Università di Bologna-Campus di Rimini, si è svolta una giornata di Formazione. avente per titolo: "SPORT e SORDITA': una finestra sul mondo invisibile", promosso ed organizato in collaborazione tra Università, CIP Emilia-Romagna, ENS e FSSI ed era riservato ai laureati in Scienze Motorie, specializzandi in Sport adattato.
Per l'Università e per il Comitato Italiano Paralimpico (acronimo CIP) Emilia-Romagna è stata rappresentata dal Presidente Regionale e docente universitaria, Prof.ssa Melissa Milani, per l'ENS Emilia-Romagna, il Presidente Regionale Geom. Giuseppe Varrichhio, e per la Federazione Sport Sordi Italia (acronimo FSSI) dal Dott. Massimiliano Bucca.
E' stato garantito il servizio di interpretariato LIS/italiano e viceversa, per garantire una piena accessibilità al dialogo con tutti.
Una prestazione davvero riuscita che ha riscosso un grande successo e puro interessamento.
A nome del Presidente e dei consiglieri dell'ENS Emilia-Romagna, si desidera ringraziare per la fattiva collaborazione dimostrata sin da ora ed a tutti coloro che si sono presentati all'incontro.
Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna