Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, ha appreso la conoscenza della nomina insignita dal Presidente della Repubblica, Sen. Uff. Sergio Mattarella, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a due giovani Sordi bolognesi, Sara Longhi e Alfonso Marrazzo, fondatori e titolari del noto "BAR SENZA NOME" di Bologna, è lieto di condividere pubblicamente la splendida notizia attraverso il nostro canale istituzionale, e desideriamo formulare le nostre più sentite congratulazioni a loro per l'onorificenza ottenuta.
Postiamo qui il link dal sito ufficiale della Presidenza della Repubblica Italiana https://www.quirinale.it/elementi/51452 che include l'elenco completo dei 36 nominati con le loro relative motivazioni: ai nostri giovani Sordi bolognesi, la motivazione è stata questa "Per il loro esemplare contributo alla conoscenza delle diversità e alla promozione di una cultura di reale inclusione e dialogo".
Che questo possa essere un chiaro e forte segnale che i Sordi possono sempre raggiungere obiettivi ambiziosi con impegno, dedizione, passione e volontà e che la LIS (Lingua dei Segni Italiana) sia una concreta e valida ragione di una piena inclusione che va al di là di ogni pregiudizio e stereotipo.
Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna