I progetti “Segretariato Sociale” e “Interpretariato e Accessibilità”, finanziati con determinazione num. 21906 del 04/12/2020 della Regione E-R, chiuderanno con la rendicontazione dei servizi e delle attività svolte entro il 31 Luglio 2022.
Per quanto riguarda il Servizio di Interpretariato, il Consiglio Regionale ENS E-R comunica la sospensione del servizio a partire dal 1 agosto 2022 compreso. Tutti i servizi da svolgere dal 31 Luglio in poi non saranno autorizzati.
Le Sezioni Provinciali, a loro discrezione, potranno autorizzare le richieste inviate dalle persone sorde, provvedendo direttamente al pagamento degli interpreti. Tali spese potranno essere rimborsate dal Consiglio Regionale ENS E-R se e quando il CRER sarà di nuovo assegnatario di fondi da parte dalla Regione.
Per quanto riguarda il Segretariato Sociale, i contratti in essere tra il CRER e i collaboratori sono in scadenza al 31 Luglio 2022 e non verranno per ora rinnovati per esaurimento dei fondi a disposizione.
Le Sezioni Provinciali, a loro discrezione se hanno risorse economiche, potranno contrattualizzare i collaboratori per proseguire il servizio, provvedendo direttamente a tutta la gestione (delibere, contratti, cedolini, etc.) e al pagamento. Tali spese potranno essere rimborsate dal Consiglio Regionale ENS E-R se e quando il CRER sarà di nuovo assegnatario di fondi da parte dalla Regione.
Stiamo lavorando quotidianamente per consentire la prosecuzione dei progetti che dipendono dall’assegnazione di fondi da parte della Regione E-R (tramite bando o co-progettazione). Speriamo di poterVi dare il prima possibile buone notizie.
Preghiamo di dare diffusione alle presenti informazioni ai soci e non che ne faranno richiesta.
Ringraziamo tutti per la collaborazione mostrata per realizzare questi progetti fondamentali per la vita delle persone sorde.
Cordiali saluti.
Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna