Lo scorso 7 Giugno, presso la Presso la Sala Guido Fanti dell’Assemblea Legislativa - Regione Emilia Romagna, si è tenuto il convegno: “Stato dell’arte della vita dei sordi in Emilia Romagna”.
Yoitube :
Le relazioni e le testimonianze presentate hanno descritto la rete creata da ENS con il supporto della regione Emilia Romagna. Si sono descritti gli ambiti in cui le persone sorde hanno un'effettiva ed efficace partecipazione attiva nella società, concreta espressione di inclusione, avvicinandosi in questo modo alle previsioni della Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità.
I vari interventi hanno reso visibili le esperienze di tutte quelle persone che sono le protagoniste attuatrici dei servizi ideati da ENS e concretizzano le finalità della legge regionale 9/2019.
Questo Consiglio Regionale vuole ringraziare ogni relatore che è intervenuto e ogni persona presente in sala. Siamo soddisfatti dei buoni risultati raggiunti ma siamo anche consapevoli che il lavoro è ancora lungo e per questo ci impegneremo con tutto l’amore e l’impegno che disponiamo.