Nell’ambito del progetto di cui alla delibera di giunta regionale DGR 1414/2017 che consente di finanziare il Servizio di Interpretariato nella nostra Regione, al fine di garantire all’utenza un servizio sempre più efficiente ed adeguato alle esigenze di chi vi ricorre, si comunica che è stata istituita una commissione che tramite i colloqui diretti con gli interpreti prenderà nota del livello (esperienza) e dell’ambito di specializzazione degli interpreti interessati a collaborare al progetto in Emilia Romagna per il servizio gestito dall’ENS.
Il requisito minimo richiesto per la collaborazione è essere in possesso di qualifica di interprete di Lingua dei Segni Italiana.
Precedenza alla collaborazione sarà resa agli interpreti con residenza in Regione Emilia Romagna: il colloquio durerà al massimo mezz’ora: si svolgerà esclusivamente in LIS.
L’incontro avrà la finalità di conoscere le competenze dei candidati e sondare la specializzazione nei vari ambiti lavorativi di chi vorrà partecipare al progetto; si articolerà in:
- un colloquio di conoscenza;
- un confronto sul servizio finora svolto;
- un'analisi dei contesti, per la parte pratica, che solitamente vengono autorizzati da ENS rientranti nel fondo, con l'obiettivo di rilevare insieme all'interprete stesso il contesto lavorativo più idoneo alle proprie competenze acquisite.
All’esito dell’incontro verranno indicati gli aggiornamenti eventualmente necessari per poter continuare a collaborare, condizione richiesta per la specificità di questo progetto e per la qualità richiesta.
La Commissione è formata dal Presidente Consiglio Regionale Emilia Romagna (Geom. Giuseppe Varricchio), dal coordinatore del Servizio ed interprete LIS (dott.ssa Tiziana Santoro), dall’interprete LIS professionista e formatrice interpreti LIS (dott.ssa Rita Sala), dalla docente LIS (dott.ssa Laura Di Gioia).
Il predetto incontro è condizione necessaria per essere chiamati a collaborare alla realizzazione del progetto, pena l’esclusione dalla stessa collaborazione.
Pertanto chi fosse interessato dovrà recarsi a scelta di data e orario (ogni mezz’ora a partire dalle ore 11.00) tra:
- il giorno 01 dicembre 2018 dalle ore 11.00 alle ore 17.00;
- il giorno 07 dicembre 2018 dalle ore 11.00 alle ore 17.00.
presso la sede legale ENS Emilia Romagna, c/o sede ENS di Bologna, via di Corticella, 15/A - Bologna con un curriculum aggiornato e con dichiarazione aggiornata al trattamento dei propri dati in ossequio alle norme sulla privacy per procedere al colloquio dalla predetta commissione.
Vi preghiamo di segnalarci la vostra disponibilità per giorno e fascia oraria a questo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: commissione colloquio – (cognome e nome): provvederemo entro il 25 novembre a confermarvi l’appuntamento.
A disposizione per chiarimenti, salutiamo cordialmente.
Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna