Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna, ri-condivide con piacere un servizio utile per i viaggiatori/turisti sordi, presso l'Aeroporto Internazionale "G. Marconi" di Bologna, ed è già attivo: si chiama HELP PHONE ed è frutto dell'impegno che il Consiglio Provinciale della SP ENS di Bologna ha messo in pratica, per garantire minor disagio e rapida collocazione delle persone sorde, da e per, il loro imbarco aeroportuale e la necessaria prassi del CHECK-IN e CHECK-OUT.

L'articolo, già pubblicato nel sito web della SP ENS di Bologna (http://bologna.ens.it/canali-tematici/servizi-e-convenzioni/378-help-phone-aeroporto-marconi) ed ampiamente diffuso nei consueti canali di comunicazione a loro disposizione, evidenza quanto sia la soddisfazione del CP ENS di Bologna, per il progetto presentato, accolto ed andato in porto: ci complimentiamo sentitamente con loro per l'iniziativa presa ma, anche, della sensibilizzazione dei dirigenti che gestiscono l'Aeroporto "G. Marconi" di Bologna, per essersi preso carico della proposta ed collaborato proficuamente con la SP ENS di Bologna.

Postiamo anche il link del video, interamente realizzato dalla SP ENS di Bologna che spiega brevemente ma chiaramente, come funziona questo servizio: cliccate QUI.

Inseriamo anche la mappa dell'aeroporto dove, attualmente, sono collocati i punti HELP PHONE, per vostra comodità e presa visione: potete anche cliccare QUI per scaricare la Carta Dei Servizi 2018 dell'Aeroporto stesso, messo a disposizione per tutti.

Viaggiare in tutta sicurezza e con piena accessibilità, è una vera e propria vacanza!

Cordialmente

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

 HELL PHONE AIRPORT MAPS x SITO WEB.png