Youtube sulla LIS
Carissimi utenti sordi e sordociechi residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna,
felicemente Vi comunichiamo che ENS fa ripartire i servizi di interpretariato a partire dal mese di SETTEMBRE 2024.
Potrebbero esserci più limitazioni del solito poiché al momento il servizio è a carico di ENS. Chiediamo a tutti di collaborare richiedendo solo servizi estremamente necessari con impossibilitâ di rimandare l'appuntamento.
Nostra nuova comunicazione arriverà presto.
Intanto vi ricordiamo le regole che gli utenti dovranno rispettare per richiedere il servizio.
Le persone sorde dovranno:
1) contattare un'interprete dell'elenco di coloro che collaborano con ENS per accordarsi sulla disponibilità a svolgere il servizio previsto; (ricordiamo che esistono fondi delle USL e di alcuni Comuni a cui chiedere per i servizi sanitari e per i servizi nel proprio comune di residenza);
2) compilare i moduli di richiesta servizio, cartaceo o digitale (Google form) in tutte le sue parti;
3) il servizio sarà autorizzato attraverso silenzio-assenso: solo se la richiesta non viene autorizzata, il Consiglio lo comunica all’utente.
4) se il servizio richiesto viene sospeso o rinviato (es: malattia, amotivi personali, etc.), l’utente DEVE prima delle 24 ore precedenti informare l'Interprete ed il Consiglio Regionale ENS E-R. In mancanza di comunicazione o all'ultimo, il pagamento del servizio sarà interamente a carico dell’utente concordando con l'Interprete la modalità.
Chiediamo agli utenti la massima precisione, serietà e collaborazione per aiutarci a gestire il servizio nel miglior modo possibile, per garantire a tutti parità: essendo un servizio pubblico, chiediamo di prestare maggiore attenzione a quanto da noi sopraindicato, come lo stesso CR ENS E-R presta massima attenzione e cura nei dettagli per garantire questo servizio utile in modo efficace, risolutivo ed uniforme.
Per qualsiasi chiarimento contattate la sede ENS più vicina alla vostra residenza o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., anche per chiedere una videochiamata di chiarimento.
A breve rinvieremo un documento testo e video per maggiori dettagli sul funzionamento del servizio.
Cordiali saluti.
Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna
Poi allegato modulo cartaceo e google moduli.