Il Consiglio Regionale ENS con la propria Area USF regionale ha ritenuto opportuno cominciare a costruire una rete degli assistenti alla comunicazione, educatori sordi ed interpreti scolastici che lavorano nelle scuole della regione Emilia Romagna.

Questi importanti operatori lavorano nella scuola a supporto dei progetti di inclusione scolastica dei bambini e ragazzi sordi. 

Ci rivolgiamo a voi operatori che, da poco o da tanto, create progetti, relazioni, processi di apprendimenti in team e con i bambini e ragazzi: mettiamo in comune le esperienze, le tecniche e le tecnologie. 

Da anni siete soli, ognuno in contesti diversi, con contratti diversi. Condividiamo le situazioni per migliorare il servizio.

Progetteremo insieme anche gli aggiornamenti di cui vi è necessità.

L'unione fa la forza ed ENS in primis vuole supportare lo scambio.

Vi aspettiamo quindi tutti a questo incontro: 

il 22 gennaio dalle 9.00 alle 13.00.

pdfVolantino Conosciamoci e Scambiamo Nuove Prassi

Inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare la vostra presenza.

Vi chiediamo di compilare il Google form allegato per meglio preparare l'incontro. Grazie.

Modulo link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfXESJwR3KMrTLFjEMkdmPHwBYcIyTSHxJoEMgfauJlqsuSDw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Passate parola e aiutateci a coinvolgere quante più persone possibili: al momento ci rivolgiamo a chi ha la qualifica di assistente alla comunicazione o di interprete, e/o laurea in scienze della formazione o dell'educazione per gli educatori sordi.

 

Intanto vi auguriamo

…Buone Feste! 🎄

 

Cordiali saluti
Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna