Un progetto di integrazione, proposto da ASD QUADRIFOGLIO Sport Ravenna e che il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna sposa , rivolto a ragazzi sordi ed udenti dell'età compresa fra i 6 ed i 18 anni.
Volantino:
Cesenatico ospiterà l’Eurocamp nella settimana da Domenica 18 Giugno a Sabato 24 Giugno per i ragazzi dai 6 ai 12 anni e nella settimana da Domenica 30 Luglio a Sabato 5 Agosto per i ragazzi dai 13 ai 18 anni.
In queste settimane la parola d’ordine sarà: divertimento. Divertimento e sport. Lo sport sarà il collante tra i ragazzi e sarà da stimolo per alimentare il confronto con sé stessi, con gli altri e faciliterà le relazioni e conoscenza dell’altro.
Durante il soggiorno i ragazzi si cimenteranno con sport di squadra e sport individuali, momenti di condivisione e momenti liberi per darsi la possibilità di conoscersi.
Sordi e udenti giocheranno fianco a fianco, si relazioneranno comunicando senza barriere: attraverso lo sport che li accomuna e li appassiona. Una lingua che favorisce il senso della partecipazione al gruppo, il rispetto delle regole e degli impegni, divertendosi.
Il progetto è reso accessibile grazie alla collaborazione con il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna, grazie al contributo regionale LR 9\2029 e DGR 2330\2019.
per informazioni e iscrizioni contattare Asd Quadrifoglio : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna