Il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna , in collaborazione con la sezione provinciale di Modena, organizza il  seminario “AI-Intelligenza Artificiale”. Relatore: Sanzio Antonioni

"Esperienza Unica in natura” 🐝

Il Consiglio Regionale ENS E.R. è lieto di invitare grandi e piccini, il 7 giugno 2025 a Castel di Casio, per un’esperienza unica col progetto: 🐝APICOLTORE PER UN GIORNO!🐝

Grazie a tutte le donne che hanno partecipato e aver reso questo evento un successo straordinario Spero che abbiano trascorso un momento meraviglioso 
e che portiate con voi ricordi preziosi di questa giornata.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna, con la collaborazione della Sezione Provinciale ENS Bologna, è lieta di comunicare che si svolgerà una visita guidata presso la Cattedrale di San Pietro, al suo campanile e alla cripta.
Appuntamento sabato 29 marzo 2025 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso Cattedrale di San Pietro, via dell'Indipendenza, 7 – Bologna.

Locandina e programma:

jpegVisita alla Cattedrale di San Pietro.jpeg

Il Consiglio Regionale ENS EMILIA Romagna in collaborazione con la sezione provinciale ENS Reggio Emilia è lieto di invitarvi in via Guido Panciroli 12 a Reggio Emilia per un seminario dal tema veramente sensibile.

Cari soci,
siamo lieti di informarvi che domenica 9 marzo alle ore 10:30 si terrà una visita guidata con traduzione in LIS presso Villa dei Vescovi (PD) nei Colli Euganei, un’opportunità unica per scoprire la bellezza storica e culturale della Villa in un contesto completamente accessibile. 

Inizio di settimana con OperaInclusiva, l'opera lirica e il balletto accessibili al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena. 

Il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna comunica gli aggiornamenti sul Progetto “ Carnevale a Livigno”.

Il Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna organizza una giornata in onore della festa delle donne l’8 marzo 2025.

Siamo lieti di celebrare la donna in questa giornata così speciale, ricordando che la donna va rispettata ogni singolo giorno.

Si è deciso di celebrare, con una festa, tutte le donne sorde della nostra Regione. La celebrazione si aprirà con un seminario che ci porterà a riflettere sulla figura femminile e, nello specifico, sulla figura di donne vissute a Bologna e che hanno lasciato impronta indelebile nella città.

Pranzeremo insieme e al pomeriggio sarà prevista una Caccia al Tesoro che vedrà coinvolte tutte le donne presenti, dopo aver avuto istruzioni sulla procedura del gioco.

A nome del Consiglio Regionale ENS Emilia Romagna vi chiediamo massima partecipazione e vi garantiremo un grande divertimento.

n.b. Il pranzo ha un costo di 40 euro. Prenotazioni su google form che trovate in allegato, entro il 28.02.2025,

Vice Presidente ENS Emilia Romagna : Preti Orietta – Consigliere ENS Bologna Francesca Giovannini

Link al modulo Google per l'iscrizione

https://docs.google.com/forms/d/1wcxEeG_R2H0gWILgTZG_JfLvvvicf0CgUQ35ByC10bE/edit

Il manifesto della Festa della Donna include il programma degli eventi.

jpegFesta delle Donne Sorde dell E-R MANIFESTO.jpeg

jpegFesta_delle_Donne_Sorde_dellE-MENU.jpeg