Immagine testata sito web CR ENS E R

In vista delle imminenti festività natalizie 2020/2021,il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna desidera condividere con tutti Voi un nostro piccolo pensiero accompagnato con un breve videoLIS sottotitolato del Presidente, Geom. Giuseppe Varricchio, in modo che possiate accertarvi in quel piccolo del vostro, la nostra presenza e vicinanza, nonostante sia davvero un Natale insolito e, ammettiamolo, in sottotono con il pensiero rivolto a chi sta soffrendo ed a chi non è più con noi.

Il Video è visionabile qui sotto incorporato, oppure direttamente al link qui a fiaco riportato (https://youtu.be/ndTlLaNmNZM)

In questo periodo che ci sta mettendo a dura prova, ci troviamo ogni giorno di più a prendere atto della precarietà dell’esistenza umana. Noi che pensavamo di controllare tutto, ci ritroviamo, attoniti, sospesi dall’ordinario affanno di onnipotenza e dalla consueta frenesia quotidiana. L’inaspettato ci ha messi a nudo dinanzi alle nostre vulnerabilità. Le false sicurezze, in un attimo, si sono polverizzate sotto il macigno delle nostre fragilità e difficoltà quotidiane, legate anche alle numerose barriere di comunicazione!

Ma noi non ci siamo arresi, non ci siamo scoraggiati, non ci siamo piegati dalla pandemia in atto ed abbiamo continuato a lavorare con fermezza e determinazione per conquistare i nostri diritti ed adempiere ai doveri che come Associazione, osserviamo ed applichiamo quotidianamente.

Che tutto questo serva ad insegnarci a distinguere tra ciò che è davvero importante e ciò che è futile e banale? Da soli non ci si salva...dobbiamo essere SEMPRE uniti, vicini o lontani che siamo!

Che questo Natale conceda speranza a chi sta lottando, tenacia a chi si prodiga per salvare vite, saggezza a chi deve decidere, fermezza a chi deve sorreggere, coraggio a chi porta conforto.
Non so quando ne usciremo, ma auguriamo ad ognuno di noi e Voi che, quando succederà, saremo migliori di adesso, più forti e più uniti.

Come l'ENS, come il CR ENS E-R, come tutti noi: INSIEME CE LA FAREMO e confidiamo nello spirito natalizio come una nuova forza, nuova speranza e nuova possibilità di riprendere la nostra quotidianità in modo più sereno, tranquillo e con tutto il benessere che possiamo (e dobbiamo!) garantire a tutti!

Auguri di liete e serene festività 2020-2021 e di un Buon Anno Nuovo 2021!

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna