Immagine testata sito web CR ENS E R

A seguito del nuovo Decreto Legge del 24 Novembre 2021 (Decreto Salva Natale) firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna ritiene opportuno informarVi correttamente ed ha elaborato un video in Lingua dei Segni Italiana, sottotitolato e con audio per renderlo accessibile a tutti.

Le norme appena attuate sarannno in vigore da lunedì 6 dicembre 2021 sino al 15 gennaio 2022 (salvo ulteriori proroghe dello stesso con nuove regole): il decreto-legge 26 novembre 2021, n.172 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 26 novembre 2021 (testo in allegato a piè dell'articolo).

Il video è visionabile direttamente qui sotto incorporato oppure al canale ufficiale Youtube del CR ENS E-R selezionando il link qui a fianco riportato https://youtu.be/P_qyvllbWEY

Incorporiamo, altresì, qui sotto una semplice infografica (elaborata a cura della CNA Forlì-Cesena) che illustra in modo sintetico le principali novità illustrate nel videoLIS sopra riportato:

INFOGRAFICA_A4-1.jpg

Dopo l'avanzamento stazionario della pandemia sul nostro territorio nazionale, gli ultimi dati di monitoraggio non ci assicurano buone notizie e, pertanto, rinnoviamo la nosta raccomandazione a tutti i Sordi (e non), di adottare, applicare e seguire sempre le disposizioni impartite dalle autorità sanitarie, in ogni caso e circostanza: non è da meno considerare una maggiore attenzione e rigore sulle vaccinazioni, un'arma un più per la nostra salute e per la sicurezza di tutti.

Cordialmente

Il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna

Gazzetta Ufficiale n. 282 del 26 novembre 2021.pdf